LA STORIA - Azienda Agricola Marchesi di San Giuliano

MARCHESI DI SAN GIULIANO
Vai ai contenuti
LA STORIA

L’Azienda Agricola dei Marchesi di San Giuliano si trova tra Catania e Siracusa, in contrada Curcuraggi dove è situato il laboratorio dei biscotti e delle marmellate.

I terreni, circa 250 ettari, coltivati con metodi biologici, appartengono alla famiglia da 800 anni, e devono la loro unicità al terreno fertile e vulcanico, coltivato ad agrumeti, avocado, mango, oliveta.

Le marmellate e i biscotti nascono da un’antica ricetta di famiglia trovata nel libro di cucina di Maria Paternò Castello dei Duchi di Carcaci, e da generazioni fanno parte della prima colazione di casa.

Fu agli inizi degli anni’80 che Fiamma di San Giuliano decise di produrre e vendere alcune di queste ricette, usando la frutta degli agrumeti, e affidandosi all’esperienza culinaria delle persone che da sempre lavoravano in casa.

Grazie al suo impegno e alla sua determinazione sono cresciute negli anni, affermandosi sul mercato per la loro bontà e per la produzione interamente artigianale e curata nei minimi dettagli.

Oggi in azienda continuiamo a portare avanti la tradizione di famiglia, usando solo ingredienti naturali, e affidandoci sempre all’esperienza di alcune di queste persone.


Marchesi di San Giuliano aderisce al progetto Lifegate Zero® Impact.
Le emissioni di CO2 di questo sito web sono compensate con l'impianto di nuove foreste.
Torna ai contenuti