MARCHESI DI SAN GIULIANO

Cerca
Close this search box.

CONDIZIONI DI VENDITA & RECESSO
Introduzione
L’azienda Agricola dei Marchesi di San Giuliano (di seguito Azienda) con Sede Legale in Contrada
Curcuraggi Sp95 km 14.800 – 96010 Melilli Siracusa.(Italia) P.IVA 01405150895 Tel.
+39.0931.959022 e-mail info@marchesidisangiuliano.it, gestisce il sito
www.marchesidisangiuliano.it e lo Shop On Line in esso presente.
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita – di prodotti a privati
consumatori (di seguito Cliente) mediante il sito www.marchesidisangiuliano.it
I prezzi indicati sul presente sito sono da intendersi comprensivi di IVA e possono subire modifiche
senza preavviso alcuno.
La vendita e la spedizione dei prodotti presenti sul sito è limitata esclusivamente ai paesi EU.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il presente contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso
con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda, che a proprio insindacabile giudizio se ne
riserva la facoltà.
L’accettazione dell’ordine é confermata da una e-mail riepilogativa dell’ordine, inviata all’indirizzo
di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di registrazione. La mail di accettazione riporta il
numero d’ordine assegnato, la data e l’ora dell’avvenuta transazione, i dati anagrafici e di
spedizione indicati dal Cliente; lo stesso si impegna a verificare la correttezza di tutte le
informazioni indicate e a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali difformità.
Particolari e non prevedibili circostanze potrebbero non consentire all’Azienda di garantire la
fornitura di alcuni prodotti presenti sul sito; nessuna responsabilità è pertanto imputabile
all’Azienda per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Il Cliente acconsente ad
accettare anche ordini parziali e non completi. L’Azienda si impegna ad informare tempestivamente
il Cliente dell’eventuale indisponibilità di uno o più prodotti ordinati.
Le parti escludono espressamente ogni diritto del Cliente ad ogni ipotesi di risarcimento danni,
indennizzo, rimborso, e manlevano l’Azienda da qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale come conseguenza di danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla
mancata accettazione, totale o parziale di un ordine.
Modalità di pagamento
Sul sito www.marchesidisangiuliano.it è possibile effettuare acquisti utilizzando le seguenti
tipologie di pagamento:
1. Carta di credito
2. PayPal
3 Bonifico bancario
4. Contrassegno
Carta di credito / PayPal / Bonifico
Le carte di credito accettate sono quelle legate ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro,
Aura e Postepay. Gli ordini effettuati mediante carta di credito Paypal, Bonifico possono assumere
lo status:
1. Completato: l’ordine è stato completato e il pagamento è in stato di verifica; in caso di mancata
autorizzazione dal circuito interbancario, l’ordine verrà annullato.
2. Confermato: l’ordine è stato verificato e approvato.
3. In spedizione: se si è scelta la consegna a domicilio l’ordine è stato evaso.
4. Spedito: l’ordine è stato consegnato al corriere. Sono disponibili la lettera di vettura e la fattura.
L’ordine viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’evasione del bene
ordinato. Il Cliente può procedere all’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non
ha ancora assunto lo stato “Confermato” In ogni momento il Cliente potrà verificare lo stato
dell’ordine cliccando sull’url indicato nell’ordine.
Sicurezza delle transazioni
Le transazioni con Carta di Credito o su conto PayPal vengono effettuate direttamente sul sito di
PayPal, e l’Azienda non è pertanto in grado di conoscere o di archiviare alcun tipo di informazione
relativa alla carta di credito del Cliente, perché le stesse vengono digitate direttamente sul sito del
circuito PayPal e ivi gestite mediante i più elevati standard di sicurezza.
Spese di consegna
Tutti gli ordini prevedono la spedizione mediante corriere espresso.
Al Cliente è richiesto un contributo fisso di spedizione il cui importo è indicato sul sito. Il costo di
spedizione viene automaticamente assommato al valore complessivo dell’ordine durante il processo
di acquisto. Il contributo fisso di spedizione è limitato esclusivamente alle spedizioni in territorio
italiano. Per ogni ordine effettuato l’Azienda emette relativa fattura per i prodotti spediti. Fanno
fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine o della registrazione.
Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare alcuna modifica.
Spedizione e consegna
La merce viaggia in un imballo protettivo antiurto. I tempi di consegna espressi dal corriere, sono
da intendersi come indicativi e gli stessi potranno subire variazioni in ragione delle aree geografiche
di destinazione, delle condizioni meteorologiche, delle condizioni di traffico.
La consegna avviene nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, non festivi, dal
lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del
Cliente, il corriere ritenta ulteriore consegna nei due giorni lavorativi successivi. In caso di ulteriore
assenza, la consegna verrà annullata e l’importo pagato sarà rimborsato al cliente al netto delle spese
di spedizione e dei costi del rimborso.
Il Cliente può contattare il corriere e concordare secondo disponibilità del vettore orari e modalità di
consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata all’Azienda per il ritardo nell’evasione
dell’ordine o per i tempi e le modalità della consegna della merce ordinata
Oneri alla consegna
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura
“ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati entro 8 giorni a mezzo
raccomandata inviata alla sede del corriere indicata sul documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa
le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, qualora il Cliente acquisti presso lo Shop On Line
dell’Azienda Agricola dei Marchesi di San Giuliano in qualità di consumatore, ossia per scopi non
riferibili alla propria attività professionale e senza indicazione di P. IVA, lo stesso ha diritto a
recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e alle condizioni di seguito indicate.
Qualora il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso è tenuto entro 10 giorni lavorativi dal
ricevimento del pacco a comunicarlo all’indirizzo ordini@marchesidisangiuliano.it, indicando il
numero d’ordine e quali prodotti intende restituire, nonché le coordinate bancarie per l’accredito.
L’Azienda invierà al Cliente un modulo di reso, che dovrà essere stampato e compilato in ogni sua
parte e inserito dal Cliente all’interno dell’imballo da spedire.
Il Cliente dovrà provvedere, a propria cura e a proprie spese, alla spedizione dei prodotti da
restituire all’Azienda, utilizzando un imballo sicuro e idoneo a garantire l’integrità dei prodotti.
Ricevuto il reso, l’Azienda provvederà prontamente all’accredito dell’importo eventualmente già
pagato dal Cliente.
Modifiche del contratto
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della
pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla
pubblicazione.
Privacy Policy Informativa di cui all’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003L’Azienda Agricola dei
Marchesi di San Giuliano, pone estrema attenzione e rispetto alla raccolta e al trattamento dei dati
personali dei propri clienti e navigatori che viene sempre limitato alla fornitura dei servizi richiesti
dal navigatore e alle attività ad essi connesse.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è l’Azienda Agricola dei Marchesi di San Giuliano (di seguito Azienda) con
Sede Legale in Contrada Curcuraggi Sp95 km 14.800 – 96010 Melilli Siracusa.(Italia)
Responsabili del trattamento dei dati personali sono:
– Amministrazione e Ufficio commerciale, per le attività di fatturazione e spedizione ordini;
– Studio Commercialista per il trattamento dei dati con riguardo alle scritture contabili e alle attività
di gestione.
Luogo e modalità di trattamento dei dati
I dati acquisiti mediante questo sito Web sono trattati esclusivamente presso la sede legale
della’Azienda o presso gli studi dei professionisti incaricati alle attività amministrative, contabili,
tecniche e logistiche.
Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali forniti spontaneamente dal navigatore, ovvero altrimenti acquisiti
nell’ambito dell’attività svolta dalla Azienda potrà essere effettuato per:
a) invio del materiale informativo richiesto;
b) registrare le richieste di attivazione del servizio;
c) adempiere ad un obbligo di legge;
d) effettuare analisi statistiche per finalità di marketing;
e) rilevare il grado di soddisfazione dei navigatori;
f) comunicare agli utenti registrati informazioni relative al servizio e ai prodotti.
Modalità del trattamento.
Il trattamento dei dati personali per le finalità indicate, avrà luogo con modalità sia automatizzate
che non automatizzate e nel rispetto delle disposizioni stabilite dalla legge.
L’Azienda si riserva la facoltà di trasmettere i suddetti dati ai soggetti incaricati, persone fisiche o
giuridiche, in Italia o nei Paesi EU. i dati verranno trattati esclusivamente nei limiti di quanto
necessario ai fini della prestazione del servizio reso.
Dati di navigazione
Per soddisfare esigenze tecniche, di web marketing e per adeguare i servizi resi alle effettive
esigenze dei clienti/navigatori i sistemi informatici preposti al funzionamento di questo sito web
acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è
implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a soggetti identificati, ma che
per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli
utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle
risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la
dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal
server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente
informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del
sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati acquisiti potrebbero essere utilizzati per
l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni di terzi o del sito.
Cookies
L’Azienda può utilizzare cookies per semplificare l’accesso alle differenti aree del sito e per
permettere ai sistemi di riconoscere un PC di ritorno.
I cookies sono delle micro informazioni (file .txt), che il browser ed il server si scambiano durante
la navigazione. I cookies utilizzati (cookies di sessione) non permettono in alcun modo di
individuare l’identità di un navigatore non registrato o di accedere alle informazioni contenute nel
suo computer.
Il navigatore è libero in qualunque momento di disabilitare dal proprio browser la ricezione di
cookies.
Misure di sicurezza
L’Azienda ha adottato ogni misura di sicurezza al fine di ridurre ogni rischio di perdita o
distruzione, anche accidentale, dei dati acquisiti, di accesso non autorizzato ad opera di terzi o di
trattamento non consentito.AGF260670
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio spontaneo e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o
l’invio di dati personali comporta l’automatica acquisizione degli stessi ad opera dei sistemi di CRM
utilizzati dalla Azienda, al fine di consentire una pronta risposta e un supporto alle richieste
avanzate.
Diritto di accesso ai dati
Il Cliente ha sempre diritto di ottenere dall’Azienda le informazioni relative ai dati personali che lo
riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Lo stesso ha diritto ad ottenere indicazioni circa l’origine dei tuoi dati personali; la finalità e la
modalità del trattamento dei tuoi dati personali; la logica applicata in caso di trattamento effettuato
con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del
trattamento; l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono
essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità, ad esempio, di responsabili del
trattamento.
Il Cliente ha il diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l’integrazione dei tuoi dati
personali;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali, trattati in
violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi
per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche
per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Rifiuto di comunicare i dati personali
Oltre i dati anonimi rilevati dai sistemi durante la navigazione, il visitatore è libero di fornire o
meno i propri dati personali nei form, nei moduli d’ordine, nelle live chat, agli operatori telefonici.
Un eventuale rifiuto a fornire i dati personali potrebbe comportare l’’assoluta impossibilità di fornire
il servizio richiestoci o di adempiere agli obblighi previsti dalla legge.
Contatti
Per esercitare i tuoi diritti, nei limiti di legge, o per ricevere maggiori informazioni su come
l’Azienda tratta i tuoi dati personali invia una mail a: privacy@marchesidisangiuliano.it alla quale
provvederemo a dare opportuno riscontro.
Reclami e Comunicazioni
Per ogni eventuale reclamo o comunicazione vi invitiamo a scrivere a: Azienda Agricola dei
Marchesi di San Giuliano Contrada Curcuraggi Sp95 km 14.800 – 96010 Melilli Siracusa.(Italia)
Giurisdizione e Foro competente
Il contratto di compravendita tra il Cliente e l’Azienda deve intendersi concluso in Italia e
disciplinato dalla Legge Italiana.
Qualora il Cliente abbia acquistato nella qualità di consumatore il Foro di riferimento è da
identificarsi nel suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è
esclusivamente quella del Foro di Siracusa.